NEWS DA BIKECLUB2000 - Bikeclub2000

Vai ai contenuti

2018 - CAMPIONATO PROVINCIALE XC MEDUNA DI LIVENZA e per i GIOVANISSIMI GRAN PRIX SELLE ITALIA CAPPELLA DI SCORZE'

Bikeclub2000
Pubblicato da in NEWS · 26 Marzo 2018
Un 25 marzo di soddisfazioni per il Bike Club 2000
Hanno aperto la giornata di sport i nostri Agonisti e Master sul veloce terreno di Meduna di Livenza per la seconda prova dell'affollato campionato provinciale xc.

Le nostre ragazze e ragazzi si sono dati da fare fin dall'inizio seguendo i consigli mirati del loro Allenatore Roberto Bardelle; al termine troviamo iniziando con le ragazze esordienti Anna Bardelle 6°, Giorgia Mengotti 8° e Camilla D'este 9°; mentre tra le Allieve Serena Duregon al 3° posto. . I Ragazzi si distinguono tra gli esordienti con Martino Zavan 8° e Kirill Pian 13°; tra gli Allievi 2° anno abbiamo Andrea Pizzolato 10° e Tomas Prete al 13° posto.

Non potevano mancare i nostri Master in piu' categorie ed iniziamo con Alessandro Saccon 14° negli Juniores, Davide Roma 7° negli Elite Master, Gianluca Brun 12° tra gli M3, per finire con Andrea Cecconato e Roberto Bardelle rispettivamente al 14° e 16° posto negli M5.

Tutto questo faceva da preludio alla gara dei nostri Giovanissimi bikers a Cappella di Scorzè che hanno disputato dopo pranzo il 21° Gran Prix off road Trofeo Selle Italia.

Si sono presentati in ben 13 agguerriti ragazzini pronti a passare finalmente dopo la pausa invernale un pomeriggio di divertimento in sella alle loro mtb prima di iniziare a fare sul serio da sabato prossimo..............

Oramai collaudata e molto apprezzata da tutti i partecipanti la formula delle batterie di qualificazione con ingresso diretto alla finale o tramite anche batterie di ripescaggio.

Apriamo con ben 2 G0, si avete letto bene e sono Jacopo Salmasi e Dominic Convertini, non smettevano piu' di pedalare dopo avere rotto la diffidenza iniziale.

Sempre 2 nei G1, e tra l'altro con una bambina Federica Quaglia assieme a Marcello D'Avanzo, bel debutto anche per loro. i nostri ragazzi fin dall'inizio hanno legato con i piu' piccoli coinvolgendoli alla partecipazione nella vita di Squadra e tutti insieme a tifare per i colori del Bike Club 2000 nel terreno di gara!!

Con i G2 si inizia a fare sul serio ed a vedere i pirmi passaggi tecnici, il nostro Alan Convertini non si lascia sfuggire l'occasione e combatte fino al traguardo portando a casa un bel 3° posto.

Le batterie di qualificazione e ripescaggio nei G3 portano ad una griglia della finale con ben 3 nostri Atleti; Sono piu' svelti a partire i bikers delle altre squadre ma dopo belle rimonte e sorpassi sfioriamo un podio tutto nostro. Vince cosi' la categoria G3 Giovanni Zanettin seguito a ruota da Diego Vivian e con un bel 4° posto si piazza Mattia Carrer.

"Triplete" che invece arriva nella categoria G4, anche qui qualificazioni e ripescaggi con una finale poi dominata dai ns. 3 ragazzi che fanno il vuoto dietro di loro, vince la categoria G4 Flavio Dispensa, 2° Francesco Parpagiola, 3° Marco Bolzonella.

Non c'e' storia nella categoria G5 dove Pietro Duregon dopo aver gestito in testa le qualificazioni, corre una finale di potenza arrivando al primo posto.

Chiude la categoria dei piu' grandi con la G6, bella corsa disputata dal nostro Filippo Quaglia che nonostante un problema al freno anteriore che ha rischiato di fargli concludere la gara in anticipo chiude con un bel 2° posto.

Complimenti a tutti gli atleti del Bike Club 2000 per l'impegno che hanno profuso anche oggi.

Ed ora una settimana di pausa per i giovanissimi prima di esordire sabato prossimo a Caorle nella prima prova de MTB JUNIOR CHALLANGE LIVENZA BIKE................


Per vedere le immagini cliccare il link sottostante


Per vedere le immagini cliccare il link sottostante



Torna ai contenuti