NEWS DA BIKECLUB2000 - Bikeclub2000

Vai ai contenuti

4° MTB Junior Challenge Livenza Bike 2018 al via con la presentazione ufficiale in casa della Asd Bike Club 2000

Bikeclub2000
Pubblicato da in NEWS · 11 Marzo 2018
Oltre 150 tra Adulti e Atleti si sono ritrovati ieri a Casale sul Sile nell’Auditorium messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per assistere alla presentazione del MTB Junior Challenge Livenza Bike 2018 giunto quest’anno alla sua 4° edizione e con la ns. Società ad organizzare l’evento e chiamata a fare gli onori di casa con il Presidente Luigi Sarto.
Presenti tutti i nostri giovanissimi atleti assieme alle rappresentanze delle altre Squadre che saranno tappa delle 9 prove; Asd Olimpicaorle, Asd Veloclub Meduna, Asd Bike Team 53.3, CTG Team Gorgazzo Asd, Asd Diavoli del Montello, Asd Acido Lattico Team, Asd GS Musile, Asd U.C. Asolana.Un plauso a tutti i ragazzi che sono rimasti per oltre un’ora composti ed in silenzio ad ascoltare quando la loro indole sarebbe tutt’altra………….
Alla manifestazione sono intervenuti in rappresentanza del Comune di Casale sul Sile l’Assessore Valentina Bottos ed il Consigliere con delega allo sport Stefano Lucarelli. Nei loro interventi hanno sottolineato il bel sodalizio che negli anni si è creato tra il Comune e la ns. Società; grande attenzione viene data alla crescita dei giovani dove lo sport è una componente fondamentale per la loro crescita a 360°  specie in una realtà che a fronte di 13.000 abitanti vede circa 2.000 under 18; abbiamo molto apprezzato lo slancio con il quale l’Amministrazione ci sostiene nel realizzare la gara dei giovanissimi al “parco delle vecchie pioppe” che anche quest’anno sarà tappa del MTB Junior Challenge Livenza Bike 2018.
Ci si è resi conto che grande è l’impegno degli organizzatori della Società LIVENZA BIKE ASD come ben illustrato nelle slides proiettate; nel 2017 hanno partecipato durante le 8 prove ben 1.019 giovani Bikers in rappresentanza di 43 Società con un incremento del 8% rispetto all’anno precedente. Senza dimenticare il fondamentale contributo degli sponsor che si sono prodigati per sostenere questa attività sociale e senza fini di lucro tesa alla sola crescita dei nostri giovani.
Durante la presentazione è stata molto apprezzata la strategia di coinvolgere le Società partecipanti nel farsi parte attiva e mettere a disposizione le proprie organizzazioni per far crescere questo campionato, unico nel Suo genere per i giovanissimi del Triveneto appassionati di mtb; quest’anno ci saranno infatti tra le 9 location tra Veneto e Friuli , due new entry e precisamente con Volpago in casa della Asd Diavoli del Montello freschi vincitori dell’edizione 2017 e con la U.C. Asolana che accoglierà la Finale nella splendida Villa Razzolini a Casella D’asolo.
Nel ripercorrere la scorsa stagione sono stati ricordati tutti gli Atleti vincitori del 2017 per le categorie maschili e femminili con i nostri Giovanni Zanettin nella categoria G2, Flavio Dispensa nei G3, e l’ormai esordiente Giorgia Mengotti tra i G6; ma soprattutto il 2° posto del BIKE CLUB 2000!!
Guardiamo ora nel dettaglio le conferme e novità per il 2018, si inizia con la prima prova che si terrà sempre a Caorle il pomeriggio del 31 marzo e saranno assegnati punti doppi ad Atleti e Società, da quest’anno le iscrizioni saranno aperte ai soli atleti in regola con l’iscrizione alla FCI, le prove si terranno al pomeriggio del sabato e per Piancavallo la domenica, mentre la Finale prenderà l’intera giornata della domenica.
Era presente la troupe di Telechiara e giovedi prossimo una sintesi sarà trasmessa su Teleciclismo.
Un grazie a tutte le Mamme dei ns. Atleti che hanno realizzato al termine un rinfesco apprezzatissimo dai giovani bikers che finalmente si sono potuti scatenare…….in attesa dei campi di gara.
Ecco le tappe:
31 marzo               Caorle (Ve)
05 maggio              Meduna (Tv)
19 maggio              Sacile (Pn)
26 maggio              San Giovanni di Polcenigo (Pn)
09 giugno               Volpago del Montello (Tv)
17 giugno               Piancavallo (Pn)
30 giugno               Musile di Piave (Ve)
28 luglio               Casale sul Sile (Tv)
07 ottobre              Casella d’Asolo (Tv)
 
Per vedere tutto il calendario 2018 giovanissimi cliccare nel link sotto
http://www.bikeclub2000.com/index.php/calendari
Per vedere le immagini della presentazione cliccare nel link sotto:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1646147612131900.1073741973.214031018676907&type=3



Torna ai contenuti