NEWS DA BIKECLUB2000 - Bikeclub2000

Vai ai contenuti

ARRIVATA ANCHE LA 10° VITTORIA CONSECUTIVA PER I GIOVANISSIMI MENTRE GLI AGONISTI ED I MASTER TROVANO CONFERME NEL BELLUNESE ED A SOAVE

Bikeclub2000
Pubblicato da in NEWS · 27 Maggio 2018
Questo week end che sta per concludersi ha regalato molte soddisfazioni alla Società di Casale sul Sile, gli sforzi del Direttivo e degli Allenatori che da anni si prodigano nell’avvicinare alla MTB i Ragazzi a cavallo tra le Provincie di Treviso e Venezia stanno iniziando a dare riscontri importanti. Da diversi anni il Bike Club 2000, come ha ben spiegato il Direttivo, è impegnato a diffondere questa disciplina permettendo a molti giovani di praticare sport all’aria aperta sviluppando qualità motorie e propriocettive che torneranno molto utili nel corso della loro vita.
 
Il Calendario ha voluto che fosse proprio una gara fuori dalla Regione Veneto a decretare il decimo successo consecutivo nel 2018 per i Giovanissimi; per questa prova del MTB JUNIOR CHALLENGE LIVENZA BIKE il terreno di gara preparato dal Ciclo Team Gorgazzo nella riserva di San Giovanni di Polcenigo, in provincia di Pordenone, ha visto la partecipazione delle Squadre piu’ preparate a livello giovanile di entrambe le Regioni.
 
Al termine della manifestazione troviamo infatti sul podio delle prove individuali gli Atleti della Società Velociraptors, Team Diavoli del Montello vincitori del circuito 2017, SS Sanfiorese, GS Mosole, Cube Crazy Victoria Bike, Bettini Bike, Velo Club Meduna, Acido Lattico, Team O. Bottecchia, Olimpia Caorle, oltre chiaramente a molte “Frecce Verdi”.
 
Nella classifica di Società dietro al Bike Club 2000 troviamo il Team Diavoli del Montello e la SS Sanfiorese.
 
Anche in questa gara si sono visti diversi Giovanissimi crescere nell’apprendimento della tecnica e nell’impegno sul campo con una costante progressione nei risultati che fa felici tutti gli Allenatori e Staff impegnati in questo percorso di crescita per i piu’ piccoli.
 
La domenica hanno corso in due località diverse anche la squadra degli Agonisti e dei Master.
 
Un percorso ricercato a tutti i livelli quello realizzato per la Veneto Cup XC di Rasai di Seren nel Bellunese; sono stati molti gli atleti di tutte le categorie che hanno voluto essere presenti. La sorpresa piu’ bella è stata vedere sulla linea di partenza la bravissima Atleta del Team Rudy Project XCR appena arrivata dalla Repubblica Ceka dove il giorno prima ha conquistato un meritatissimo 7° posto nella prova di UCI MTB WORLD CUP DI Nove Mesto.
 
Non poteva che vincere anche qui nella Sua categoria nonostante una foratura lungo il percorso e portarsi a casa anche la maglia di Campionessa Regionale.
 
Le forature hanno caratterizzato questo percorso con molti  Bikers appiedati prima del termine, tra i nostri Alteti ne hanno fatto le spese Tomas Prete e Davide Roma  costretti al ritiro e Giorgia Mengotti che è riuscita comunque a portare al termine la gara. Un bel 8° posto invece per Davide Celeghin nella cat. M Elite.
 
A partire dagli Esordienti , tutti i Ragazzi sono  andati in progressione dall’inizio della stagione e i tempi dalle prime posizioni vanno sempre piu’ assottigliandosi.
 
Oltre una decina di Master hanno preferito sfidarsi nella dura GRANFONDO  KASK MTB SOAVE in provincia di Verona con i suoi 50 km e 1600 mt di dsl con oltre 900 iscritti.
 
Ha partecipato anche l’Atleta con piu’ esperienza del Bike Club 2000, il forte Giannino Tonon che è arrivato 1° al traguardo nella categoria MASTER 8!!
 
 
La Veneto Cup proporrà già domenica prossima una giornata per tutte le categorie dai Giovanissimi agli Agonisti. L’appuntamento lo dà Cube Crazy Victoria Bike al Parco Laghetti Blu della Val Lapisina, Vittorio Veneto.

 
 
 
Riepilogo di tutti i risultati del week end, per le foto cliccare qui

 26 Maggio – MTB JUNIOR CHALLENGE LIVENZA BIKE – San Giovanni di Polcenigo(PN)

G1 F 3° FEDERICA QUAGLIA
G1 M 1° NICOLO' CATTARIN, 2° MARCELLO DAVANZO
G2 M 6° ALAN CONVERTINI, 7° NICOLA CAMATTA
G3 M 2° GIOVANNI ZANETTIN, 5° MATTIA CARRER, 6° DIEGO VIVIAN
G4 M 2° FLAVIO DISPENSA, 4° FRANCESCO PARPAGIOLA, 5° PIETRO PRIOR, 7° MATTIA CAMATTA, 8° MARCO BOLZONELLA
G5 M 2° PIETRO DUREGON
G6 F 1° GLORIA MARANZATO
G6 M 7° MARCO CHINELLATO, 9° FILIPPO QUAGLIA, 15° MATTIA BUONOCORE, 16° LUCA VINCOLETTO

27 Maggio – VENETO CUP XC Rasai di Seren (BL)
 
ESORDIENTI  M 2° ANNO – 18° MARTINO ZAVAN, 30° KIRILL PIAN
RAGAZZE ESORDIENTI – 14° GIORGIA MENGOTTI, 15° ANNA BARDELLE, 16° CAMILLA D’ESTE
ALLIEVI M  2° ANNO – 24° ANDREA PIZZOLATO
RAGAZZE ALLIEVE - 10° SERENA DUREGON
JUNIOR M - 25° ALESSANDRO SACCON
UNDER 23 M  – 13° CHRISTIAN PIZZOLATO
MASTER ELITE – 8° DAVIDE CELEGHIN
M5 – 19° ANDREA CECCONATO
M6 – 7° LUIGI SARTO

27 Maggio - GRANFONDO KASK MTB Soave (VR)

M8 1° GIANNINO TONON
M1 58° ALBERTO FRANCESCHETTO, 78° MARCO GAZZUOLO
M2 13° STEFANO NASATO
M3 85° CRISTIAN PIOVESAN, 92° SAMUELE SOTTANA, 102° ANDREA TRUCCOLO
M4  45° MASSIMO DOGAO, 74° ANDREA SALVADORETTI, 147° MARCO BERTELLI
M5 61° FABIO ZAVAN, 67° FLAVIO  CULLIN



Torna ai contenuti