NEWS DA BIKECLUB2000 - Bikeclub2000

Vai ai contenuti

BIKE CLUB 2000 FA IL TRIS ARRIVANDO PRIMO A CIMADOLMO PER LA VENETO CUP KIDS DI MTB

Bikeclub2000
Pubblicato da in NEWS · 22 Aprile 2018
150 minibikers hanno partecipato sabato 21 aprile alla 3° prova della veneto cup di Cimadolmo TV organizzata dalla squadra locale del  gs Stabiuzzo.
 
La classifica finale di società vede ancora una volta  il Bike Club 2000 di Casale sul Sile al primo posto ovvero  per la terza  prova consecutiva, il mtb club Gaerne di Maser  al 2° posto ed al 3° posto il Bettini Bike di Belluno dopo che la società di casa GS Stabiuzzo cede per fairplay il proprio posto sul podio alla squadra bellunese.
 
Affollate batterie uniche per ogni categoria e grande agonismo lungo tutto il tracciato per questi giovanissimi che hanno la passione per la mtb provenienti da tutto il triveneto a conferma che il campionato veneto raccoglie sempre piu’ adesione dalle regioni vicine per la sua bellezza e spettacolarità.
 
In tutto questo scenario le Frecce Verdi del Bike Club 2000 si sono trovate a loro completo agio nonostante molti Atleti siano partiti dalle retrovie, e quindi piu’ determinati che mai per arrivare davanti.
 
Nei G3 bellissima prova per Giovanni Zanettin arrivato 1° al traguardo, ma soprattutto per Diego Vivian che chiude 6° dopo aver corso fin dalle prime battute con la ruota anteriore quasi bloccata.
 
Nei G4 i nostri 5 atleti hanno dovuto lottare con i 24 partenti per tutti e 3 i giri del percorso per risalire delle griglie di partenza non proprio fortunate; alla fine chiudiamo al 2° posto con Francesco Parpagiola partito dalla 4° fila e capace di una rimonta straordinaria che per un soffio sfiora la vittoria quasi sul traguardo, 4° Marco Bolzonella, 6° Pietro Prior anche lui partito dalla penultima fila, 8° Flavio Dispensa che dall’ultima fila con la furia di recuperare posizioni cade anche due volte e 12° Mattia Camatta.
 
Cosi’ Pietro Duregon si conferma sempre nelle posizioni di testa della G5 ed anche oggi sale sul podio con un bel 3° posto.
 
Una vera battaglia tra i circa 31 partenti della G6, ragazzi che hanno prestazioni quasi da Esordienti e su questo tracciato lo si è visto benissimo; fin dall’inizio ci sono stati scatti di potenza che per l’affollato numero di bikers si sono tradotte anche in cadute di gruppo dove per fortuna dopo qualche cerotto si è concluso tutto bene.
 
Come hanno sottolineato al termine gli Allenatori Vanni Sarto ed Andrea Cecconato, a Cimadolmo è tutto il gruppo che ha girato bene e dato prova di costanti miglioramenti; la Società si fa sempre vedere a sostegno di tutti gli atleti ed erano presenti anche Franco Menoncello  e Pietro Novello poiché tuti  questi  Atleti per ogni gara richiedono un gran sforzo organizzativo.
 
Ora un po’ di riposo per la Veneto Cup per poi riprendere il 6 maggio a Monfumo TV.

 
 
Per vedere le immagini clicca qui



Torna ai contenuti