NEWS DA BIKECLUB2000 - Bikeclub2000

Vai ai contenuti

TAPPA DELLA VENETO CUP IN VAL LAPISINA CON I GIOVANISSIMI E GLI AGONISTI, BIKE CLUB 2000 ALLUNGA AL COMANDO NEL TROFEO KIDS

Bikeclub2000
Pubblicato da in NEWS · 6 Giugno 2018
Questo week end il Bike Club 2000 è stato protagonista dentro e fuori il campo di gara  ad una manifestazione unica nel Suo genere che ha visto  nella stessa località impegnati tutti gli Atleti dai Giovanissimi, Agonisti e Master.
Si è trattato della prova di VENETO CUP XC nella splendida Val Lapisina nel territorio di Vittorio Veneto.
Il 6° Trofeo Laghetti Blu ha visto tra gli Agonisti anche la partecipazione  dell'Atleta Trevigiana  Giorgia Marchet, che solo la settimana scorsa è arrivata 7° nella 3° prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto in Repubblica Ceka, a conferma di quanto fosse ricercato questo percorso nelle prealpi e dove al termine hanno partecipato oltre 500 Atleti divisi tra le diverse categorie.
La scelta del Bike Club 2000 è stata di organizzare fin dal mattino la presenza degli otre 40 Atleti in modo da permettere ai Giovanissimi di vedere prima la gara degli Agonisti e Master mentre al Pomeriggio a parti invertite i piu’ grandi hanno potuto assistere alle gare delle temute “Frecce Verdi”.
Parallelamente è stato organizzato presso i Gazebo della Squadra un pranzo per Dirigenti,  Allenatori, Atleti e Genitori al fine di creare sempre di più affiatamento tra tutti i partecipanti.
Tutti gli Atleti si sono impegnati al massimo i gli ottimi risultati conseguiti lo stanno a dimostrare.
Al mattino hanno aperto il percorso i Professionisti e Master per poi proseguire con i giovani Agonisti e qui tutti i piu’ piccoli hanno incitato i loro compagni piu’ grandi lungo pendii sconnessi e ripidissimi ed al limite dell’equilibrio sognando già quando tra qualche anno si troveranno loro a trattenere il respiro e lanciarsi lungo questi affascinanti  single tracks.
Gran fatica han fatto invece gli Allenatori dei giovanissimi Sarto, Cecconato e Rubinato a tenere a freno i piu’ piccoli che non vedevano l’ora di imitare i piu’ grandi.
Al pomeriggio si sono presentati in oltre 250 ragazzini richiamati dalla bellezza del percorso realizzato sulle pendici dei laghetti dal Cube Crazy Victoria Bike e di conseguenza batterie per fasce d'età  con oltre 40 partenti e fino a 9  file di griglie di partenza hanno costretto molti ragazzi ad un super impegno per risalire nelle prime 10 posizioni finali.
Rispetto ad altre gare qui le Frecce Verdi  hanno trovato un percorso tecnico ed impegnativo che ha permesso a molti di loro di provare manovre spericolate pur di rimanere in sella con una bella discesa nel bosco irta di pietre ed insidie cosi’ al termine erano molto contenti e soddisfatti per la prova superata. Un buon modo per farli crescere tecnicamente e caratterialmente.
Al termine Il Bike Club 2000 resta al comando nella Veneto Cup Kids allungando il distacco sugli inseguitori, sabato prossimo appuntamento per i giovanissimi  a Volpago del Montello per la 4° prova della MTB Junior Challenge Livenza Bike dove anche qui primi in classifica , mentre la domenica gli Agonisti saranno a Salgareda per la Veneto Cup XC.

per vedere le immagini dei Giovanissimi e Agonisti cliccare qui

03 giugno– Veneto Cup Kids– VAL LAPISINA Vittorio Veneto (PN)
 
G1 F 3° FEDERICA QUAGLIA
G1 M 4° NICOLO' CATTARIN, 8° MARCELLO DAVANZO
G2 M 4° ALAN CONVERTINI, 5° NICOLA CAMATTA
G3 M 1° GIOVANNI ZANETTIN,9° DIEGO VIVIAN , 20° MATTIA CARRER,
G4 M  2° FRANCESCO PARPAGIOLA, 4° PIETRO PRIOR, 8° FLAVIO DISPENSA, 26° MATTIA CAMATTA
G5 M 5° PIETRO DUREGON, 34° SEBASTIANO SIMEONI
G6 F  5° GLORIA MARANZATO
G6 M 13° FILIPPO QUAGLIA, 14° MARCO CHINELLATO,  24° MATTIA BUONOCORE, 26° LUCA VINCOLETTO

03 giugno– Veneto Cup XC – VAL LAPISINA Vittorio Veneto (PN)
ESORDIENTI M 2° ANNO – 14°° KIRILL PIAN, MARTINO ZAVAN
RAGAZZE ESORDIENTI – 8° GIORGIA MENGOTTI, 14° ANNA BARDELLE, 15° CAMILLA D’ESTE
ALLIEVI M 2° ANNO – 18° ANDREA PIZZOLATO, 19° TOMAS PRETE, ALESSANDRO BUONOCORE
RAGAZZE ALLIEVE - 6° SERENA DUREGON
JUNIOR M - 20° ALESSANDRO SACCON, 24° NICOLA MIOTTO
UNDER 23 M – 14° CHRISTIAN PIZZOLATO
MASTER ELITE – 9° DAVIDE CELEGHIN, 13° ENRICO RUBINATO, 15° DAVIDE ROMA
M5 – 16° ANDREA CECCONATO,20° PAOLO PRIOR
M6 – 10° LUIGI SARTO



Torna ai contenuti